Saldatura alluminio a Torino

Saldatura alluminio a Torino

Ci occupiamo di saldatura alluminio da oltre vent’anni. Contattaci subito per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo senza impegno.

L’alluminio è un materiale di alta qualità: presenta grandi caratteristiche che lo rendono altamente versatile. La nostra impresa, da oltre vent’anni, è specializzata nella saldatura dell’alluminio, che avviene tramite procedimenti innovativi, in grado di esaltare le caratteristiche dell’elemento trattato.

Siamo pronti ad esaudire al meglio ogni tua richiesta, proponendoti operazioni di saldatura curate nei minimi dettagli, ma anche interventi atti a produzioni industriali e tecnologie di ogni tipo.

La nostra esperienza ci permette di eseguire ogni tipo di lavoro inerente alla saldatura dell’alluminio con professionalità e competenza, offrendoti il meglio sotto ogni punto di vista.

Tra i nostri lavori come fabbri saldatori potrai trovare saldature mig-tig che vengono svolte tramite processi automatizzati o manuali, a seconda dei casi che andremo a valutare.

I nostri tecnici saranno a tua completa disposizione qualunque intervento tu debba realizzare, lavorando in più contesti e applicando saldature anche su elementi quali telai, scivoli, pedane, rampe e ogni strumento necessiti di questa operazione.

Offriamo il nostro servizio di saldatura anche per conto di terzi, proponendo consulenze e soluzioni personalizzate in grado di garantire vantaggi e benefici a chi ne usufruisce.

Le proprietà dell’alluminio

L’alluminio è un elemento molto pregiato in quanto è ampiamente duttile e il suo colore è molto simile a quello dell’argento. È un metallo molto morbido e altamente modellabile, estremamente leggero, ma allo stesso tempo, si mostra particolarmente resistente ai fenomeni di ossidazione.

È proprio grazie a questi innumerevoli fattori che l’alluminio viene adoperato su larga scala e in tantissime situazioni. In natura è reperibile anche in associazione ad altri elementi come ad esempio lo zolfo, l’ossigeno e il silicio.

Si tratta di un metallo reattivo di difficile estrazione, in quanto in seguito alle diverse reazioni chimiche a cui è sottoposto, non si sfalda facilmente.

Ultimamente si procede sempre più spesso al riciclo dell’alluminio, soprattutto in sede industriale, in quanto si tratta di un componente che mantiene le sue caratteristiche principali inalterate nel tempo, ma che al tempo stesso può essere riutilizzato a proprio piacimento.

L’alluminio è la scelta ideale per una serie infinita di usi, in quanto riesce a resistere alla corrosione, e ciò per via della presenza di uno strato noto come film di passivazione, che tende a formarsi sullo strato più esterno del metallo in seguito all’esposizione all’aria aperta.

Esso permette inoltre, un alto livello di conducibilità termica ed elettrica, garantendo una bassa predisposizione alle radiazioni.

Quando viene lavorato non presenta la produzione di scintille pericolose, e grazie alla sua plasticità e modellabilità, può essere facilmente trattato e lavorato più volte, fino a raggiungere le forme desiderate.

Perché scegliere noi per la saldatura dell’alluminio

La nostra impresa da sempre si impegna nella realizzazione di saldature in alluminio che possano adattarsi alle tue necessità, proponendoti un intervento mirato in grado di offrirti standard elevati e prestazioni impeccabili.

Scegliendo questo tipo di saldatura non dovrai temere imprevisti e danni che potrebbero verificarsi sulla struttura su cui si è intervenuti, in quanto si tratta di operazioni di alta precisione che vengono effettuate al fine di garantire longevità e resistenza per moltissimi anni.

Chiama
Whatsupp