Saldatura acciaio Torino

Saldatura acciaio Torino

La nostra ditta è esperta in saldatura acciaio. Mettiti subito in contatto con noi se cerchi un servizio professionale su grandi o piccoli quantitativi.

Tramite i nostri servizi puoi beneficiare di opere di saldatura e lavorazione dell’acciaio super efficienti, alle quali dedichiamo da oltre vent’anni attenzione e scrupolosità.

Durante le fasi di lavorazione dedicate alla saldatura dell’acciaio, procediamo alla creazione di giunti stabili, ovvero realizzati con elementi di ottima fattura, che potranno trovare impiego nei vari settori, tra cui ad esempio quello farmaceutico, di tipo alimentare, meccanico o industriale.

Le proprietà dell’acciaio

 L’acciaio è un metallo molto richiesto per diverse lavorazioni, tra cui appunto rientra la saldatura, in quanto si presta in maniera ottimale ad ogni tipo di intervento e lavorazione.

 

Esso detiene grandi proprietà di tipo meccanico tra cui resistenza, durezza, alta duttilità e deformabilità. Ma non è tutto: l’acciaio riesce a resistere ai fenomeni di trazione, a quelli di snervamento e anche alle varie possibilità di rottura.

Riesce inoltre a contrastare le reazioni riconducibili all’ossidazione e alla corrosione, soprattutto nel caso si tratti di acciaio inox, riuscendo a garantire una buona predisposizione alla capacità termica.

 

Saldatura acciaio: come funziona?

 La saldatura dell’acciaio può avvenire con altri elementi dello stesso metallo piuttosto che con materiali di diversa origine, come ad esempio l’acciaio in carbonio.

 

Per saldare l’acciaio per prima cosa bisogna procedere alla rimozione dello strato che tende ad ossidare a contatto con l’aria, e poi dopo alcune operazioni di spazzolatura, si può procedere agli interventi di saldatura.

Esistono due metodologie per effettuare la saldatura: la prima è definita saldatura TIG mente l’altra prende il nome di saldatura Mig; entrambe sono tecniche che la nostra impresa mette a tua completa disposizione per la saldatura dell’acciaio.

Saldatura acciaio con metodo TIG

Questo metodo, il cui acronimo sta a significare Tungsten Inert Gas, è volto a garantire prestazioni e risultati di ottima qualità, in quanto riesce a saldare elementi anche molto sottili.

Questa saldatura avviene tramite l’ausilio di un arco elettrico completamente immerso in un’atmosfera composta da tungsteno, un gas del tutto inerte.

Saldatura acciaio con metodo MIG

Questo intervento è altamente indicato nei casi in cui si debbano aumentare i ritmi di produzione, in quanto si adotta una saldatura a filo con copertura di gas inerte che permette un raggio di azione variopinto in più contesti.

 

Ciò permette una maggiore produttività in ogni settore o categoria, mettendo a disposizione strumenti efficienti e realizzati con estrema semplicità e rapidità.

 Quando richiedere un servizio di saldatura acciaio?

La nostra ditta è altamente qualificata nella realizzazione di saldature in acciaio. Possiamo offrirti la nostra professionalità in diversi ambiti tra cui la riparazione degli arredamenti di uffici, di catene, di bici o parti di motorini come ad esempio la marmitta. Abbiamo le competenze che servono anche per interventi volti a saldare elementi strutturali più importanti, come ad esempio parti di un balcone.

Grazie alla nostra ditta potrai usufruire e godere di azioni mirate ad offrire longevità e resistenza ai tuoi oggetti che richiedono una saldatura. Chiamaci e potrai ricevere una consulenza personalizzata, studiata sulle tue esigenze e sulle tue richieste.

Chiama
Whatsupp